Azienda

Contatti
Disano

Baja Sardina (SS), Italia

Hotel Olimpia

Relax

Progettista:

Disano illuminazione

1/8

Natura incontaminata e profumata da piante aromatiche come il mirto, con le trasparenti acque del mar Tirreno che bagnano la chiara e impalpabile sabbia di Baja Sardinia: sorta negli anni Sessanta grazie all’iniziativa di imprenditori italiani, questa splendida località è diventata una delle mete turistiche più ambite e rinomate della Costa Smeralda, in Sardegna.

È proprio qui, a soli 150 metri dal mare, che è situato l’hotel Olimpia, un albergo a conduzione familiare, dalla struttura in pietre di granito e tuffato nel verde lussureggiante della macchia mediterranea, con vista sull’arcipelago della Maddalena. Ai suoi ospiti offre un’ampia scelta di spunti: rilassarsi comodamente all’interno del meublé, rinfrescarsi nella sua confortevole piscina, oppure visitare le splendide vicinanze, dalla famosa Porto Cervo, al rinomato Palau e al variegato territorio di Arzachena.

L’hotel è spesso sottoposto a ristrutturazione in modo da mantenere sempre una foggia al passo coi tempi. Di recente, è stato risistemato l’impianto luminoso esterno e interno: il progetto è stato commissionato a Disano, azienda con una consolidata esperienza nel settore luci per l’ospitalità. Gli apparecchi selezionati vantano tutte sorgenti a LED di ultimissima generazione, con linee sobrie per la perfetta integrazione con la struttura e il panorama circostante.

Nello specifico, per risaltare le pareti e gli spazi esterni, sono stati installati gli apparecchi Loto, affinché un luogo così incantevole e speciale per i turisti non passi inosservato quando il sole tramonta, ma possa essere goduto appieno in qualsiasi ora della giornata e in ogni suo angolo. La gamma Loto è perfetta per questa tipologia di applicazione: dispone, infatti, di una ricca varietà di potenze e ottiche per conseguire un’illuminazione uniforme. In più, un’ottima visibilità nei luoghi aperti è sempre sinonimo di grande sicurezza.

I viali e le zone di passaggio, invece, sono stati illuminati con prodotti specifici dal design moderno e accattivante, come Clessidra, Brick, Floor e Faro. Questi articoli rappresentano l’eccellenza della produzione luci di Disano per le zone residenziali. A rendere ancora più ospitali le camere, emettendo una luce che sa creare atmosfera, ci ha invece pensato Cover Light, una plafoniera dal corpo elegante sia pure nella sua discrezione e sobrietà.

Sotto il profilo tecnologico, tutti gli apparecchi sono equipaggiati con le più avanzate fonti LED, in maniera da assicurare, durante la loro lunghissima vita utile, un’ottima resa cromatica, un notevole abbattimento dei costi energetici, nonché un’erogazione luminosa stabile (low flicker) e priva di abbagliamenti, a garanzia di un grande confort visivo. Vantaggi simili riflettono pienamente la direzione ecologica intrapresa dall’azienda Disano per offrire la migliore illuminazione possibile ma senza arrecare danni alla Terra e ai suoi abitanti.

All’hotel Olimpia l’obiettivo è stato pienamente raggiunto: Disano è riuscita a offrire una soluzione luci perfettamente adeguata in ogni area della struttura alberghiera e, per di più, è stata pensata in chiave sostenibile, così da far luce rispettando la vista dell’individuo e, in ugual misura, il prezioso ecosistema mediterraneo.

Relax

Turismo, ristorazione e parchi divertimento