Esperienza come garanzia di qualità
Disano illuminazione, fondata nel 1957, si sviluppa rapidamente, affermandosi con alcuni prodotti che diventano leader nel mercato internazionale, come le armature stagne e gli apparecchi per l’illuminazione stradale.
Una crescita costante
La crescita si accompagna a investimenti costanti nello sviluppo industriale e commerciale che portano l’azienda ad allargare la sua produzione, fino a coprire tutti i settori dell’illuminazione pubblica, commerciale e industriale.
Dimensione internazionale
Negli anni Novanta nascono Iluminación Disano, con sede a Tarragona in Spagna, e Disano France, con sede in Alta Savoia. Contemporaneamente, si rafforza la sua presenza sui mercati europei ed extraeuropei tramite i Representative Office, così da conferire al gruppo Disano una dimensione internazionale: Disano Russia, Disano Belux, Disano Ireland, Disano Czech Republic & Slovakia, Disano Portugal, Disano Middle East, Disano America Latina, Disano Africa, Disano Adria, Disano Polska.
Distribuzione veloce
Per rispondere con la massima celerità alle richieste del mercato, Disano dispone di un’area logistica con un magazzino prodotti finiti completamente automatizzato in Italia e in Spagna.
Il Gruppo
I valori
La filosofia aziendale di Disano è quella che ha decretato il successo del Made in Italy nel mondo: alta qualità dei prodotti, grande affidabilità e massima cura del rapporto con il cliente.
Disano crede nella diffusione delle nuove tecnologie della luce, smart lighting e Human Centric Lighting, come parte essenziale di uno sviluppo più attento alla salute del pianeta e al benessere delle persone.
Mission
La mission di Disano è offrire al mercato la più ampia gamma di prodotti, dotati delle migliori tecnologie e con la più alta qualità progettuale e realizzativa. Per raggiungere tale obiettivo, l’azienda utilizza solo materiali della migliore qualità e cura con attenzione ogni fase della realizzazione del prodotto.
L’azienda è al fianco dei clienti, con i propri consulenti, anche nella realizzazione dei progetti più complessi, per favorire il miglior utilizzo dei suoi prodotti.
Sostenibilità
Disano green
Il Gruppo Disano considera il servizio al mercato e la continuità del rapporto con la clientela elementi fondamentali della politica aziendale, per i quali ha sempre investito in Italia ed in Europa: miglioramenti delle tecnologie di produzione, ottimo sviluppo innovativo, severo controllo sul sistema dei processi aziendali, elevato controllo qualità e sviluppo di avanzati sistemi per il calcolo illuminotecnico.
Design
Il catalogo Disano offre una delle produzioni più ampie e complete di apparecchi d’illuminazione a LED.
In tutti i settori gli apparecchi sono progettati per ottenere le migliori prestazioni della tecnologia di ultima generazione.
I prodotti Disano sono la risposta giusta a tutte le esigenze di architetti, progettisti, installatori in termini di raffinatezza del design, rispetto delle normative ambientali, risparmio energetico e utilizzo delle tecnologie più avanzate per la gestione della luce.
Ricerca e sviluppo
Il settore Ricerca e sviluppo detiene una posizione centrale nell’attività di Disano. In particolare, si occupa di:
- progettazione di nuovi apparecchi
- ricerca di nuove soluzioni illuminotecniche
- sperimentazione di nuove sorgenti luminose e dei materiali
Le più avanzate tecniche informatiche di progettazione e controllo consentono uno studio accurato delle prestazioni degli apparecchi, in funzione del contesto in cui andranno applicati.
Disano LAB
La produzione
L'azienda manifatturiera è dotata di impianti automatizzati, tecnologicamente all’avanguardia sia in produzione che in distribuzione.
Garantisce un alto standard qualitativo che si concretizza nella massima affidabilità e nella lunga durata dei prodotti.
Le materie prime sono accuratamente selezionate e severamente controllate.
Il ciclo produttivo negli stabilimenti Disano comprende:
Stampaggio ed estrusione delle materie plastiche
Profilatura, tranciatura, piegatura, imbutitura dei materiali metallici
Verniciatura dei semilavorati effettuata con procedimenti di pretrattamento e verniciatura a polvere per effettuare colorazioni diverse sui prodotti
Linee di cablaggio interamente automatizzate con prove elettriche sul 100% della produzione
Magazzini completamente automatici.
ITALIA: 22.500 pallets.
Magazzino per i semilavorati: 13.650 pallets.
SPAGNA: 6.360 pallets.
FRANCIA: centro logistico per tutto il mercato francese.
I controlli qualità
Controlli del materiale in ingresso
Effettuati per verificare che le specifiche dei materiali siano conformi alle nostre esigenze
Controlli nel ciclo produttivo
Effettuati per controllare gli articoli a livello tecnico e illuminotecnico
Controlli a campione
Effettuati quando il prodotto è pronto per l’ingresso nel magazzino dei finiti
Showroom
I nostri showroom, presenti in Italia, Spagna e Francia, sono interamente dedicati al cliente, che ha la possibilità di vedere dal vivo come sono realizzati i nostri apparecchi e come utilizzarli.