Azienda

Contatti
Disano

Budapest, Ungheria

Groupama Aréna

Sport Outdoor

Progettista:

Villumen Kft., Disano illuminazione

1/5

Dotato di una capienza di quasi 24.000 spettatori e di un terreno da gioco erboso, il Groupama Aréna si classifica al secondo posto come stadio più grande di Budapest, la splendida capitale dell’Ungheria.

Costruito nel 2013, nell’agosto dell’anno successivo sul suo campo si disputa la partita inaugurale tra il Ferencváros Torna Club e la squadra inglese del Chelsea. Ed è proprio in questo impianto che, da allora, si svolgono allenamenti e incontri casalinghi del Ferencváros TC, club che milita nella Nemzeti Baijnoság I (Lega Nazionale I), massima divisione del campionato ungherese di calcio.

Ad accendere le luci sull’impianto magiaro ci ha pensato Disano, che ha fornito Forum, il proiettore per eccellenza della produzione luci dedicate allo sport nonché alle infrastrutture e alle aree di grande estensione, sia indoor che outdoor.

In questo apparecchio convergono i numerosissimi benefici consentiti solo dalle più innovative scoperte in campo illuminotecnico: le sorgenti Led erogano un flusso stabile e privo di abbagliamenti, e assicurano massima resa cromatica e efficienza luminosa. A un simile risultato contribuisce di gran lunga anche il gruppo ottico di Forum, progettato secondo le ricerche più avanzate, per garantire precisione di puntamento ed elevati rendimenti.

Tutto questo gioca a vantaggio del benessere visivo di sportivi e pubblico nonché delle moderne riprese televisive.

Luce a Led è inoltre sinonimo di risparmio: infatti, lungo l’arco della lunghissima vita utile, una simile fonte riesce a tagliare di netto i costi di energia e manutenzione.

Il Groupama Aréna può, quindi, avvantaggiarsi di un’illuminazione di prim’ordine per merito di Forum, per far luce sul campo e sulle tribune in maniera efficiente, sana e risparmiosa.

Sport Outdoor

Impianti sportivi all’aperto, stadi, piscine, piste da sci