Stadio Omnisports Roumdé Adjia
Luogo: Garoua, Camerun
Progettista: Disano illuminazione
Apparecchi: Forum
Prodotti utilizzati
Descrizione
Lo stadio Roumdé Adjia si trova nella città di Garoua, in Camerun, e prende il nome dal quartiere in cui è stato costruito tra il 1972 e il 1978, anno, quest'ultimo, della sua inaugurazione. Si presenta come una struttura sportiva polifunzionale in cui hanno luogo principalmente gli incontri di calcio del Coton Sport FC, squadra militante nel campionato di calcio camerunese più prestigioso, e del Roumdé Adjia FC.
L'impianto è dotato di una capacità superiore a 20 000 posti.
In quanto sede di numerose partite durante la Coppa delle Nazioni Africane nel 2021, è stata prevista un'incisiva ristrutturazione della struttura, tra cui un modernissimo allestimento luci realizzato da Disano con i proiettori Forum, la corretta alternativa alle classiche sorgenti luminose.
Ideali per ogni grandezza e tipologia di impianto sportivo, gli apparecchi Forum, ad alta tecnologia, si sono sempre dimostrati all'altezza dei severi requisiti di efficienza luminosa e benessere visivo richiesti dalle competizioni mondiali e imposti dalle stringenti normative di organismi internazionali, quali la FIFA.
La scelta dei proiettori Forum riflette pertanto un obiettivo ben preciso, pienamente raggiunto: orientarsi verso una luce che non sia solo efficiente ed ecologica ma anche economica, per consentire una drastica riduzione dei costi di manutenzione ed energetici.
La stabilità del flusso luminoso, l'assenza di abbagliamento, l'ottima resa cromatica, sono tutte caratteristiche tecniche che dimostrano l'attenzione di Disano nei confronti della salute per gli occhi di atleti e spettatori e il rispetto per l'ambiente attorno.
Ecco perché si può definire Forum come il proiettore per eccellenza in caso di installazioni outdoor - dalle grandi aree agli impianti sportivi e infrastrutture - in una foggia estetica, asciutta e lineare, che racchiude il meglio dello stile Made in Italy.