Stadio Saint Jérôme
Luogo: Marsiglia, Francia
Progettista: Sebastien Baeza
Apparecchi: Forum LED
Prodotti utilizzati
Descrizione
Lo stadio di rugby Saint Jérôme fa parte dell'omonimo complesso sportivo e si trova a Marsiglia, capoluogo del dipartimento delle Bocche del Rodano. Nello stadio si disputano partite di rugby e di football americano; in quest'ultimo sport si distingue proprio la squadra padrona di casa dello stadio, la Blue Stars de Marseille, fondata nel 1994 e che vanta nel suo palmares i quarti di finale del Campionato francese del 2019.
L'arena si è appena dotata di un modernissimo impianto illuminotecnico, allestito da Disano, azienda con una comprovata esperienza nel settore dell'illuminazione sportiva.
Per questo progetto sono stati utilizzati prodotti specifici, quali i proiettori Forum LED, che, grazie al design delle ottiche, offrono una perfetta emissione luminosa e livelli di illuminamento verticale molto elevati, ideali per favorire l'attività sportiva di ogni genere e grado.
Apparecchi tecnologicamente all'avanguardia, quindi, in grado di consentire uniformità, ottima resa del colore, e, non meno importante, un'emissione luminosa priva di abbagliamenti in quanto esente da fenomeni di flicker.
Grande merito dei proiettori Forum LED va attribuito alle sorgenti Led, frutto della ricerca tecnologica più avanzata e innovativa nel campo dell'illuminazione: il che si traduce in una luce ecologica, efficiente ed economica per via della drastica riduzione dei costi di manutenzione e di energia, risultando perciò la perfetta alternativa alle tradizionali fonti di luce.
Ne deriva un flusso luminoso eccezionale, costante e pienamente in grado di assicurare benessere visivo e visibilità senza pari ad atleti e a spettatori.