Europa Sports Complex di Gibilterra
Luogo: Gibilterra, Territorio d'oltremare del Regno Unito
Progettista: Iluminación Disano
Apparecchi: Forum LED
Prodotti utilizzati
Descrizione
Dopo essere stato utilizzato esclusivamente come campo da cricket da parte del Ministero della Difesa, l'Europa Point Sports Complex di Gibilterra è ora una struttura sportiva polivalente, in cui vi si disputano soprattutto incontri di rugby.
Nel 2019 la struttura è stata oggetto di un radicale rinnovamento, allo scopo di ridarle un volto del tutto nuovo. In questo, l'illuminazione ha giocato un ruolo fondamentale: si è messo a punto un sistema luci moderno ed efficiente, realizzato da Disano, azienda che primeggia nella produzione di apparecchi per l'illuminazione sportiva destinata alle strutture di ogni tipologia e grandezza.
La scelta è ricaduta su Forum LED, proiettori che ben incarnano le caratteristiche tecniche di pregiata qualità della produzione Disano, riassumibili in affidabilità, robustezza ed efficienza. In aggiunta, la dotazione di raffinati sistemi di puntamento soddisfano perfettamente le severissime norme dettate da riprese televisive in alta definizione.
Le sorgenti Led di questi apparecchi costituiscono la giusta alternativa alle tradizionali fonti luminose: il che significa una luce ecologica ed efficiente abbinata a una drastica riduzione dei costi di manutenzione e di energia.
Ne deriva pertanto un flusso luminoso eccezionale, esente da fenomeni di abbagliamento, per consentire una visibilità eccellente, in egual misura, ad atleti e spettatori.