Pista ciclabile Sannazzaro de Burgondi
Luogo: Sannazzaro de' Burgondi (PV), Italia
Progettista: Disano illuminazione
Apparecchi: Rolle LED
Prodotti utilizzati
Descrizione
«La più bella veduta della Lomellina», così lo storico Goffredo Casalis nel 1847 descrive Sannazzaro de' Burgondi nel Dizionario geografico storico-statistico-commerciale degli Stati del Re di Sardegna, certamente in virtù della sua posizione, un terrazzo alluvionale formato da uno dei più importanti fiumi italiani, il Po. Un paesaggio tranquillo, in cui risaie e pioppeti si avvicendano su un territorio pianeggiante.
Per valorizzare e rendere più moderno e sicuro il grazioso paese, il comune ha puntato sul rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica, a partire dalla pista ciclabile costruita di recente: l'incarico è stato affidato a Disano, azienda italiana di punta nell'illuminazione destinata all'arredo urbano. Oggigiorno, ogni progetto di illuminotecnica deve esaudire richieste sempre più esigenti: dal risparmio energetico alla lunghissima durata di vita delle sorgenti, senza rinunciare a un'emissione di luce di eccellente qualità e sicura.
In questo caso la risposta è stata fornita da Rolle, apparecchi a Led di ultimissima generazione che si distinguono anche per l'innovativo design. Le indiscusse doti tecniche di Rolle si traducono in prestazioni di livello elevato, ottenute anche tramite l'utilizzo di ottiche appositamente studiate e progettate.
Così illuminata, la pista ciclabile sarà d'ora in poi fruibile in tutta sicurezza in qualsiasi ora della giornata.