Il Castello di Bamburgh

Il castello di Bamburgh, in Inghilterra, è stato costruito su uno sperone di roccia vulcanica, a 45 metri sul livello del mare: adagiato, in tutta la sua maestosità, su un altopiano alquanto impervio, l'edificio, di circa 36 500 metri quadrati, domina la splendida costa sabbiosa del Northerumberland ed è attorniato da paesaggi di un verde intenso.

[ ... ]
Santuario dell'Arcella

Ad Arcella, quartiere a nord di Padova, sorge la chiesa santuario dell'Arcella, ultima dimora di Sant'Antonio che vi morì il 13 giugno 1231.

[ ... ]
Obelisco di Terni

A dicembre 2015 la città di Terni ha dedicato un'intera giornata per celebrare il ventennale dell'installazione della Lancia di luce, opera di Arnaldo Pomodoro: l'artista è riuscito a cogliere il profondo connubio tra la città e le acciaierie, tra il tessuto urbano e l'orizzonte tecnologico.

[ ... ]
Valle dei Templi di Agrigento

Il 23 luglio 2015 è stato inaugurato il nuovo impianto a tecnologia Led che illumina il parco archeologico più esteso al mondo.

L'intervento è stato realizzato da Metaenergia E.S.Co. S.r.l. (Energy Service Company)del Gruppo Metaenergia, mentre Disano illuminazione ha prodotto, in esecuzione speciale, i corpi illuminanti.

 

[ ... ]
Castello Bolognini a Sant'Angelo Lodigiano

Il Castello Bolognini si trova nel comune lombardo di Sant'Angelo Lodigiano...

[ ... ]
Anfiteatro Porta Pasquale a Taormina

Nella splendida cornice del monte Tauro, sospesa tra mare e rocce, si erge Taormina, una cittadina di circa 11 .000 abitanti in provincia di Messina.

[ ... ]
Chiesa del Santo Principe Alexander Nevsky

La città di Kaliningrad si trova attualmente in una exclave posta tra Polonia e Lituania. In pratica, si tratta di un porto russo affacciato sul Baltico, senza alcun collegamento al territorio della Federazione Russa.

[ ... ]
Santuario di Częstochowa

La Polonia è un Paese molto variegato: vanta 12 luoghi patrimoni mondiali UNESCO e 23 riserve naturali. Moltissimi siti storici sono stati maggiormente valorizzati grazie alla curatissima illuminazione affidata agli apparecchi Disano.

[ ... ]
Castello del Wavel

Sul colle di Wawel si erge il Castello, antica residenza dei reali polacchi, nel cuore antico della città di Cracovia.

[ ... ]
5 Torri, Cortina D'Ampezzo

Lo scenario temporaneo di qualcosa d'indimenticabile: pallidi castelli di roccia, che si innalzano da verdi prati.

[ ... ]
Tarquinia

Tarquinia si presenta come una delle più importanti città etrusche d'Italia, tra le principali delle Dodecapoli dell'Etruria.

[ ... ]
Milano, illuminazione esterna della Torre Branca

Sei riflettori da 1000 watt della Disano illuminazione illuminano dal basso la Torre Branca al Parco Sempione di Milano.

[ ... ]
L'Obelisco di Mazara

Il monumento monolitico è la prima opera d'arte contemporanea di cui si è dotata la città di Mazara del Vallo.

[ ... ]
Tutti i colori del tempio

Nel parco archeologico più grande d'Europa, una spettacolare illuminazione a Led.

[ ... ]

Termini e condizioni di utilizzo -  Privacy Policy -  Credits