National Police Memorial

Il National Police Memorial nasce per volontà del governo indiano, allo scopo di rendere omaggio alla memoria di tutti quei poliziotti che hanno perso la vita nell'espletamento del loro dovere

[ ... ]
Il Castello di Bamburgh

Il castello di Bamburgh, in Inghilterra, è stato costruito su uno sperone di roccia vulcanica, a 45 metri sul livello del mare: adagiato, in tutta la sua maestosità, su un altopiano alquanto impervio, l'edificio, di circa 36 500 metri quadrati, domina la splendida costa sabbiosa del Northerumberland ed è attorniato da paesaggi di un verde intenso.

[ ... ]
Santuario dell'Arcella

Ad Arcella, quartiere a nord di Padova, sorge la chiesa santuario dell'Arcella, ultima dimora di Sant'Antonio che vi morì il 13 giugno 1231.

[ ... ]
Obelisco di Terni

A dicembre 2015 la città di Terni ha dedicato un'intera giornata per celebrare il ventennale dell'installazione della Lancia di luce, opera di Arnaldo Pomodoro: l'artista è riuscito a cogliere il profondo connubio tra la città e le acciaierie, tra il tessuto urbano e l'orizzonte tecnologico.

[ ... ]
Valle dei Templi di Agrigento

Il 23 luglio 2015 è stato inaugurato il nuovo impianto a tecnologia Led che illumina il parco archeologico più esteso al mondo.

L'intervento è stato realizzato da Metaenergia E.S.Co. S.r.l. (Energy Service Company)del Gruppo Metaenergia, mentre Disano illuminazione ha prodotto, in esecuzione speciale, i corpi illuminanti.

 

[ ... ]
Castello Bolognini a Sant'Angelo Lodigiano

Il Castello Bolognini si trova nel comune lombardo di Sant'Angelo Lodigiano...

[ ... ]
Anfiteatro Porta Pasquale a Taormina

Nella splendida cornice del monte Tauro, sospesa tra mare e rocce, si erge Taormina, una cittadina di circa 11 .000 abitanti in provincia di Messina.

[ ... ]
Chiesa del Santo Principe Alexander Nevsky

La città di Kaliningrad si trova attualmente in una exclave posta tra Polonia e Lituania. In pratica, si tratta di un porto russo affacciato sul Baltico, senza alcun collegamento al territorio della Federazione Russa.

[ ... ]
Santuario di Częstochowa

La Polonia è un Paese molto variegato: vanta 12 luoghi patrimoni mondiali UNESCO e 23 riserve naturali. Moltissimi siti storici sono stati maggiormente valorizzati grazie alla curatissima illuminazione affidata agli apparecchi Disano.

[ ... ]
Castello del Wavel

Sul colle di Wawel si erge il Castello, antica residenza dei reali polacchi, nel cuore antico della città di Cracovia.

[ ... ]
5 Torri, Cortina D'Ampezzo

Lo scenario temporaneo di qualcosa d'indimenticabile: pallidi castelli di roccia, che si innalzano da verdi prati.

[ ... ]
Tarquinia

Tarquinia si presenta come una delle più importanti città etrusche d'Italia, tra le principali delle Dodecapoli dell'Etruria.

[ ... ]
Milano, illuminazione esterna della Torre Branca

Sei riflettori da 1000 watt della Disano illuminazione illuminano dal basso la Torre Branca al Parco Sempione di Milano.

[ ... ]
L'Obelisco di Mazara

Il monumento monolitico è la prima opera d'arte contemporanea di cui si è dotata la città di Mazara del Vallo.

[ ... ]