Comune di Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca: un altro gioiello che solo una terra, come il Salento, ricca di storia, cultura e leggende e tanto fascino naturale, può donare.

[ ... ]
San Bonifacio

San Bonifacio è un comune poco distante dal capoluogo, Verona, e limitrofo alla provincia di Vicenza.

[ ... ]
Cattedrale della Dormizione

Porta la firma di un architetto italiano, Aristotele Fioravanti, la Cattedrale della Dormizione, la chiesa madre del granducato di Moscova

[ ... ]
Città di Borgosesia

Bagnato dal fiume Sesia e incorniciato dalle splendide montagne della Valsesia, Borgosesia spicca per le sue tante attrazioni naturali e artistiche.

[ ... ]
Città di Verrès

Verrès, situata ad un'altitudine di 391 metri, è un piccolissimo comune della bassa valle centrale della Dora Baltea.

[ ... ]
Mínne Gård Azienda agricola in Norvegia

Mínne Gård è un grazioso agriturismo situato nel cuore di Minnesund, una località della contea norvegese di Akershus, nel sud est del Paese.

[ ... ]
Piazza di Locate

Led in stile classico per la piazza di Locate.

[ ... ]
Lungomare di Termoli

Termoli è una città del tutto particolare che vive del forte legame tra passato e presente. Il suo centro è un antico borgo, arroccato su un promontorio a picco sul mar Adriatico e contornato da possenti mura, testimoni di un passato di saccheggi e scorribande piratesche; da questa posizione privilegiata si può intravvedere la sagoma della isole Tremiti che si stagliano in lontananza.

[ ... ]
Comune di Cutrofiano

Nel cuore del Salento sorge Cutrofiano, un'incantevole località pugliese distante poco più di 20 chilometri da Lecce. Il suo nome potrebbe derivare da "Cultus Jani", poiché in epoca romana veniva adorato il dio Giano in una selva limitrofa, ma anche da "Cutrubbi", le anfore prodotte in gran quantità dagli abitanti del luogo per contenere la ricca produzione di olio d'oliva.

[ ... ]
Il Castello di Bamburgh

Il castello di Bamburgh, in Inghilterra, è stato costruito su uno sperone di roccia vulcanica, a 45 metri sul livello del mare: adagiato, in tutta la sua maestosità, su un altopiano alquanto impervio, l'edificio, di circa 36 500 metri quadrati, domina la splendida costa sabbiosa del Northerumberland ed è attorniato da paesaggi di un verde intenso.

[ ... ]
Villa Zaira

Varcare le soglie della Tenuta Le Franite "Villa Zaira" significa lasciarsi avvolgere da un'atmosfera da favola, dove ogni evento, dal banchetto nuziale all'incontro d'affari o al convegno, non può che risultare di classe e di grande raffinatezza.

[ ... ]
Arredo Urbano a Viseu

Il nome "Viseu", probabilmente di origini romane, significa "bella vista", a onore della posizione privilegiata di cui gode la splendida cittadina portoghese, su una collina in riva al Rio Pavia: posta nel cuore della nazione, e precisamente nel distretto di Dão-Lafões, essa è circondata da ricche pinete, tanto da essere anche nota come la "Città del Pino Verde".

[ ... ]
Illuminazione Pubblica a Garlasco

Garlasco, situato all'interno del Parco Lombardo della Valle del Ticino, è un comune del pavese nella Lomellina centro-orientale. Non è certa l'etimologia del suo nome; secondo l'ipotesi più accreditata, pare che "Garlasco" derivi dalla parola celtica "Ker-leski", ossia "villaggio dell'incinerazione", a seguito della scoperta di una consistente necropoli gallica.

[ ... ]
Lungomare di Ortigia

Collegata da tre ponti alla terraferma, l'isola di Ortigia, chiamata "scoglio" dai siracusani, costituisce la parte più preziosa e antica di Siracusa, essendo stata il suo primo nucleo abitativo da parte di coloni corinzi.

[ ... ]

Termini e condizioni di utilizzo -  Privacy Policy -  Credits