Garanzia due anni



I nostri prodotti, ad esclusione dei componenti elettrici ed elettronici, sono coperti da garanzia per 24 mesi dalla data della relativa fattura.
La determinazione se il prodotto sia difettoso viene fatta da Disano Illuminazione S.p.A. (“Disano”) a sua unica discrezione, considerando la performance generale data dal prodotto. Nel caso in cui il difetto venga riconosciuto da Disano, Disano sceglierà a sua discrezione se riparare o sostituire il prodotto difettoso con lo stesso prodotto o uno equivalente, tenendo in considerazione l’evoluzione tecnica dei prodotti e quella dei loro componenti. Costi o spese per la rimozione, reinstallazione o il trasporto dei prodotti garantiti sono esclusi dalle prestazioni di cui alla presente garanzia. Qualsiasi intervento tecnico o sostituzione (parziale o completa) del prodotto riconosciuto come difettoso da Disano effettuati ai sensi della presente garanzia non darà comunque diritto a prolungamenti o rinnovi della stessa oltre i 24 mesi dalla data della fattura.

 

Disano non è responsabile, e quindi non rimborserà, alcuna perdita conseguenziale o danno indiretto, compensativo o di altra natura subiti a causa di un prodotto difettoso, come ad esempio - ma non limitatamente a - costi di spedizione, costi di assemblaggio, costi di installazione, eventuali costi di fermo impianto - in loco e perdite di profitto. In ogni caso, la responsabilità di Disano ai sensi della presente garanzia è limitata al prezzo di acquisto effettivamente pagato per il prodotto garantito.

 

Gli apparecchi garantiti sono costruiti ai sensi delle Norme EN 60598, pertanto le condizioni di funzionamento devono essere parimenti in accordo alle condizioni previste dalle Norme EN 60598.

La presente garanzia è valida solo se gli apparecchi siano immagazzinati, installati e manutenuti secondo le loro specifiche tecniche, le norme di riferimento e quanto indicato sui relativi fogli di istruzione e cataloghi. Ai fini della validità della presente garanzia, l’installazione e la manutenzione dei prodotti devono essere eseguite da personale tecnico qualificato.

 

La garanzia non copre l’uso errato dei prodotti, la normale usura degli stessi o i problemi elettrici che possano compromettere le corrette condizioni di funzionamento dei prodotti, nonché eventuali danni ai prodotti riconducibili alla negligenza del cliente o al trasporto dei prodotti stessi. L’integrità della verniciatura non è garantita quando il prodotto venga utilizzato in ambiente salino o in presenza di agenti corrosivi o di sostanze non compatibili.
Ogni tipo di modifica o manomissione degli apparecchi fa decadere automaticamente garanzia e marcatura del prodotto.

 

Le prestazioni e la durata dei led non sono garantite se i prodotti siano installati in ambienti con presenza di sostanze chimiche non compatibili con i led stessi. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per verificare la compatibilità dei led che utilizziamo in relazione alle sostanze presenti nell’ambiente dove vengano installati gli apparecchi. Per gli apparecchi a led a sorgente multipla, il prodotto viene considerato difettoso quando la percentuale di led fuori servizio sia superiore al 5% del totale, poiché se inferiore al 5% le performance del prodotto non vengono considerate modificate in maniera sostanziale.


La presente garanzia è regolata dalla legge italiana e si applica sia al mercato italiano, sia al mercato estero.

In caso di controversia tecnica, le parti sottoporranno il prodotto in contestazione a perizia contrattuale da parte di esperto terzo nominato di comune accordo o, in mancanza di accordo, dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. La valutazione dell’esperto sarà vincolante per entrambe le parti. Le relative spese verranno sostenute dalle parti in misura del 50% ciascuna.

Fatto salvo quanto precede in relazione a controversie di natura tecnica, il Foro di Milano avrà esclusiva competenza per tutte le controversie (anche di carattere extra-contrattuale) derivanti da, relative a, o comunque connesse con la presente garanzia.


 




Garanzia cinque anni



Disano illuminazione S.p.A. offre un'estensione della garanzia fino a 5 anni su una selezione di articoli professionali a led.

 

I prodotti che beneficiano di questa garanzia extra sono identificati nel catalogo web con il simbolo    presente nelle schede prodotto.

 

La GARANZIA deve essere attivata dal titolare della fattura emessa da Disano illuminazione S.p.A..

 

Se l'acquisto è stato effettuato tramite un distributore, quest'ultimo dovrà attivare la garanzia identificandosi e compilando il modulo presente in questa stessa pagina cliccando sul pulsante attiva garanzia.


La compilazione prevede una prima parte di identificazione del richiedente (Distributore), in seguito alla quale Disano illuminazione S.p.A. invierà un link che indirizzerà alla parte finale in cui il richiedente dovrà inserire i dati del materiale acquistato.


A tale scopo si raccomanda di avere a disposizione i dati relativi ai documenti di consegna, nonché il nome e luogo dell impianto per cui si richiede la garanzia.


Disano illuminazione S.p.A. invierà automaticamente il documento riepilogativo di conferma riportante i dati inseriti dal Distributore.