Impianto di Verniciatura

Disano dispone di serie, per tutti i propri prodotti, la doppia verniciatura, processo fondamentale per le applicazioni in ambienti con agenti esterni aggressivi, quali città con alto tasso di inquinamento, zone marittime o dalle condizioni climatiche estreme. Il reparto di verniciatura è organizzato per ottenere i migliori standard di qualità e di rispetto dell’ambiente.
Vengono eseguiti trattamenti di preparazione dei prodotti e l’impianto dispone di depuratore che risponde alle più avanzate norme antinquinamento. Il ciclo comprende i seguenti passaggi:

prima della verniciatura i pezzi vengono sottoposti a trattamenti chimici per un miglior aggrappaggio delle vernici.

 

VERNICIATURA STANDARD A POLVERE
Il ciclo di verniciatura standard a polvere è composto da una fase di pretrattamento superficiale del metallo e successiva verniciatura a mano singola con polvere poliestere.

 

VERNICIATURA AMBIENTI MARINI a POLVERE
Il ciclo di verniciatura, per ambienti marini ,a polvere è composto da una fase di pretrattamento superficiale del metallo, di una prima mano di primer epossidico e successiva verniciatura con polvere poliestere (tot. 2 mani di vernice).

 

VERNICIATURA PER AMBIENTI AGGRESSIVI a POLVERE ( resistente alla nebbia salino acetica )
Il ciclo di verniciatura, per ambienti aggressivi ,a polvere è composto da una fase di pretrattamento superficiale del metallo, di una prima mano di primer zincante, di una seconda mano di un primer epossidico e successiva verniciatura con polvere poliestere .( tot. 3 mani di vernice)

 

VERNICIATURA STANDARD A LIQUIDO
Il ciclo di verniciatura standard a liquido è composto da una fase di pretrattamento superficiale del metallo, di una prima verniciatura in cataforesi epossidica e una mano finale a liquido bicomponente acrilico .(tot. 2 mani di vernice)

 

VERNICIATURA AMBIENTI MARINI A LIQUIDO
Il ciclo di verniciatura standard a liquido è composto da una fase di pretrattamento superficiale del metallo, di una prima verniciatura in cataforesi epossidica , successiva verniciatura con primer bicomponente acrilico e una mano finale a liquido bicomponente acrilico .(tot. 3 mani di vernice )