Disano illuminazione, fondata nel 1957, si sviluppa rapidamente, affermandosi con alcuni prodotti che diventano leader di mercato, come le armature stagne e gli apparecchi per l’illuminazione stradale.
La crescita si accompagna a investimenti costanti nello sviluppo industriale e commerciale, che portano l’azienda ad allargare la sua produzione, fino a coprire tutti i settori dell’illuminazione pubblica, commerciale e industriale.

Negli anni Novanta nascono Iluminación Disano, con sede a Tarragona in Spagna, e Disano France, con sede in Alta Savoia. Inoltre, si rafforza la presenza dell’azienda sui mercati europei ed extraeuropei con iRepresentative Office, per dare al gruppo Disano una dimensione internazionale, che è cresciuta notevolmente negli ultimi anni.



Cresciuta sull’onda del grande successo ottenuto da un’ampia gamma di prodotti industriali, oggi l’azienda è in grado di rispondere alle nuove richieste di un mercato sempre più esigente in fatto di illuminazione e uno dei più noti e apprezzati marchi italiani dell’illuminazione in Europa e nel mondo. Il suo headquarter è a Milano, vicino alla modernissima base produttiva e logistica, completamente automatizzata, nella provincia di Pavia.

 

Del Gruppo Disano fanno parte Iluminación Disano, Disano France e i Representative Office: Disano Russia, Disano United Kingdom, Disano Ireland, Disano Portugal, Disano Polska, Disano Czech Republic &Slovakia, Disano Adria, Disano India, Disano Middle East, Disano Africa, Disano America Latina.

 

Vision

La filosofia aziendale di Disano è quella che ha decretato il successo del Made in Italy nel mondo: alta qualità dei prodotti, grande affidabilità e massima cura dei rapporti con il cliente.

Disano crede nella diffusione delle nuove tecnologie della luce come parte essenziale di uno sviluppo più attento alla salute del pianeta e al benessere delle persone.
Disano considera smart lighting (la luce intelligente) e Human Centric Lighting (il progetto di luce che mette l’uomo al centro) due grandi opportunità per l’industria della luce.

 

Mission

La mission di Disano è offrire al mercato la più ampia gamma di prodotti, con le migliori tecnologie e la più alta qualità progettuale e realizzativa. Per arrivare a questo obiettivo, utilizza materiali della migliore qualità e cura con attenzione ogni fase della realizzazione del prodotto.
L’azienda è al fianco dei clienti, con i propri consulenti, anche nella realizzazione dei progetti più complessi, per favorire il miglior utilizzo dei suoi prodotti.

 

Una produzione completa

Il catalogo Disano offre una delle produzioni più ampie e complete di apparecchi d’illuminazione a LED. In tutti i settori gli apparecchi sono progettati per ottenere le migliori prestazioni della tecnologia di ultima generazione.
I prodotti Disano sono la risposta giusta a tutte le esigenze di architetti, progettisti, installatori, per la raffinatezza del design, il rispetto delle normative ambientali, il risparmio energetico, l’utilizzo delle tecnologie più avanzate per la gestione della luce.

 

In più, Disano offre tutti i vantaggi di un’organizzazione industriale e commerciale in grado di supportare il cliente dalla scelta dei prodotti, alla consulenza progettuale, ai servizi di assistenza.

 

I prodotti Disano sono impiegati in:

 

 

 

Il marchio specializzato.

Fosnova, azienda del gruppo Disano, produce apparecchi per illuminazione d’interni in grado di valorizzare il design degli ambienti e sfruttare al meglio il colore e le altre qualità della luce LED. Una vasta gamma di prodotti a incasso, a parete e a sospensione, particolarmente indicata per showroom e negozi ma che, grazie alle ottime prestazioni, risulta altresì idonea per l’illuminazione di edifici storici, grandi mostre e raffinati open space.
Fosnova ha anche prodotti che rispondono ai criteri della Human Centric Lighting.