#B2Champs: Forum LED di Disano Illuminazione, la svolta ecologica nell'illuminazione per lo sport

La tecnologia LED ha rivoluzionato il mondo dell’illuminazione: i consumi energetici si dimezzano, la luce diventa più stabile e confortevole, permette di distinguere meglio i colori e i volti delle persone e l’impianto diventa intelligente, con sistemi di modulazione e controllo a distanza, che ne ottimizzano la gestione.

Cortina. Qualità cromatica della luce per la Coppa del Mondo di Snowboard

A Cortina la sesta edizione della Coppa del Mondo di Snowboard ha visto per la realizzazione dell’illuminazione della pista Tondi del Faloria la sponsorizzazione tecnica di Disano Illuminazione, che ha messo a punto una soluzione illuminotecnica ad hoc per permettere uno svolgimento ottimale delle gare in notturna e consentire riprese televisive in alta definizione con la più alta qualità.

Disano Illuminazione, partner tecnologico di Cortina per i grandi eventi internazionali

L’azienda made in Italy collabora con Cortina d’Ampezzo come sponsor e come fornitore di prodotti d’eccellenza, per l’illuminazione delle piste da sci sui tracciati storici e sui nuovi percorsi di gara.

L'illuminazione artificiale nello sport

Dalle norme CONI agli standard FIFA e UEFA, vanno rispettati specifici parametri illuminotecnici nei progetti per gli impianti sportivi che devono funzionare anche in notturna: l’efficienza energetica impone scelte sostenibili come l’impiego di luci a LED.