Reference Book Shopping

La principale tendenza degli ultimi anni nel settore del commercio è sicuramente il grande sviluppo delle città dello shopping: centri commerciali, outlet, grandi magazzini. In questi ambienti il negozio è solo una parte di un contesto ampio in cui trova posto una serie di altri servizi per la socialità e il tempo libero, come cinema, bar e ristoranti.

 

 

L'illuminazione deve quindi assolvere una serie di funzioni diverse: erogare luce a grandi spazi, conferire il giusto risalto alle merci esposte, garantire quella flessibilità indispensabile agli allestimenti che cambiano di frequente e assicurare l'efficienza necessaria agli impianti che si misurano su un numero molto elevato di punti luce e con accensioni prolungate.

 

Il discorso cambia per i singoli negozi, collocati spesso nei centri storici o nelle vie commerciali. In questo caso, il progetto di arredo degli interni tende spesso a creare ambienti esclusivi, molto caratterizzati, con allestimenti di qualità, in cui devono inserirsi punti luce dal design raffinato e convincente. Esigenze diverse a cui Disano e Fosnova rispondono con una gamma ampia e differenziata di prodotti.

 

 

Reference Book Shopping

Download the book

 

 

Disano per lo Shopping

Reference Books

Art Business City Culture History Infrastructure Relax Sport