Reference Book Infrastructure

Stazioni, aeroporti e grandi vie di comunicazione assumono oggi il ruolo di "landmark", segni ben riconoscibili del rinnovamento e delle ambizioni di una città. Per questo i progetti delle più importanti infrastrutture vengono sempre più spesso affidati a grandi architetti.

 

 

L’illuminazione deve quindi assolvere al meglio i compiti funzionali, ma anche saper valorizzare le scelte architettoniche dei progettisti. Per merito delle sue eccezionali esperienze, Disano è stata scelta per illuminare alcune delle maestose infrastrutture firmate dal grande architetto spagnolo Santiago Calatrava, tra cui, la Stazione dell’Alta Velocità di Liegi.

 

Simili opere dimostrano come la luce si inserisca perfettamente all’interno degli elementi strutturali, conferendo loro una straordinaria visibilità notturna. Un approccio nuovo che vale anche per piccole stazioni e strade ordinarie, dove una corretta illuminazione oggi può portare più sicurezza, maggiore efficienza, risparmio energetico e un deciso miglioramento dell’estetica. Ecco perché l’illuminazione nel settore delle grandi opere e delle infrastrutture è un fattore sempre più determinante nelle scelte dei progettisti e in quelle dei committenti.

 

 

Sfoglia il Reference Book Infrastructure

Scarica il Reference Book Infrastructure

 

 

Scopri Disano per le Infrastrutture

Reference Books

Art Business City Culture History Relax Shopping Sport