Reference Book History

In tutto il mondo il patrimonio storico, artistico e monumentale rappresenta una risorsa preziosa da difendere, ma anche da far rivivere, valorizzare, rivisitare. Nella vecchia Europa, e in Italia in particolare, i beni culturali sono molto di più di un’attrazione turistica.

 

 

Sono il fondamento di un’identità a cui non si può rinunciare. Illuminare al meglio significa dare nuova vita a luoghi carichi di storia, che magari rischiano di essere dimenticati. Grazie agli apparecchi di ultima generazione l’impianto illuminotecnico assume funzioni nuove, con una gamma di possibili interventi che vanno dalla presenza discreta della luce bianca fino agli effetti scenografici del cambio colore.

 

La luce inizia così un nuovo dialogo con le architetture di pregio, esaltandone le qualità senza cambiare in alcun modo il loro volto secolare. Un nuovo impianto con queste caratteristiche costituisce un investimento importante sul valore della luce, senza per questo dover necessariamente andare a incrementare i consumi.

 

 

Sfoglia il Reference Book History

Scarica il Reference Book History

 

 

Scopri Disano per la Storia

Reference Books

Art Business City Culture Infrastructure Relax Shopping Sport