Light your night


Light Your Night è un evento esclusivo organizzato dal Gruppo Disano.

18/19 Maggio 2005



International European Workshop 2005


1° International European Workshop 2005 in Rozzano (Milano)

Star Wars - The Show


Come consuetudine il Gruppo Disano si fa promotore di arte e spettacolo, essendo partner della mostra STAR WARS - THE SHOW alla Triennale di Milano. La mostra ripercorre Gli scenari, i personaggi, i costumi, le architetture, le navi spaziali, gli automi, tutto l’universo di Star Wars, su una superficie di 1.200 metri quadrati, attraverso circa duecentocinquanta tra oggetti e disegni originali provenienti dagli studi della Lucasfilm.

Star Wars The Show
Dal 13 maggio al 28 agosto 2005
Inaugurazione: giovedì 12 maggio 2005, ore 18.30



Brescia. Lo splendore dell'arte


22 ottobre 2005 - 19 marzo 2006
Brescia, Italia


L'ambizioso progetto “Brescia. Lo splendore dell'arte”, messo a punto dalla Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Linea d'Ombra che prevede in successione nel triennio 2004-2007 mostre di grande richiamo nel complesso di Santa Giulia, ormai completamente recuperato, e una serie di mostre collaterali negli altri poli museali della città.

Tra le novità più importanti c’è la ristrutturazione di due edifici del Castello, il Grande e il Piccolo Miglio, antichi depositi di armi e granaglie. Al primo piano del Grande Miglio è ospitato il rinnovato Museo del Risorgimento. Mentre un’elegante operazione di recupero ha trasformato l’inutilizzato Piccolo Miglio e il piano terra del Grande Miglio in una importante sede espositiva per l’arte contemporanea, inaugurata con le mostre antologiche, aperte fino al 20 gennaio 2006, di Piero Guccione e Franco Sarnari

Disano e Fosnova, sponsor della grande manifestazione bresciana, hanno offerto un significativo contributo alla ristrutturazione del Piccolo e Grande Miglio in Castello, interamente illuminati con faretti Vision (Fosnova) montati su binario. Questa soluzione illuminotecnica di grande versatilità permette allestimenti multiformi e consente di illuminare al meglio sia dipinti sia oggetti tridimensionali.

Le mostre in Castello sono visitabili tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Per informazioni www.lineadombra.it



Capolavori ritrovati in terra di Siena


26 settembre 2005 – 9 gennaio 2006
Siena, Italia


La straordinaria ricchezza storica, culturale e artistica della provincia di Siena fa da sfondo a un progetto ambizioso, che unisce un’operazione culturale di alto valore scientifico a un invito turistico di grande interesse per un vasto pubblico.


“Capolavori ritrovati in terra di Siena” propone un percorso che si snoda in undici musei nel territorio di una delle più belle province italiane, nei quali trovano posto alcune tra le più importanti opere della tradizione senese, riportate per l’occasione nel loro contesto d’origine.


L’iniziativa è promossa dalla fondazione Musei Senesi, nata per valorizzare la grande ricchezza culturale raccolta in ben trenta sedi espositive, che documentano arte, storia, tradizioni e vita sociale della provincia senese.

 



La via della musica - Buccinasco


Il 21 giugno a Buccinasco (Milano) è stato inaugurato un percorso nella natura dedicato alla musica itaiana dal 1955 al 1985 con 45 postazioni dedicate a grandi artisti italiani. Il Gruppo Disano ha partecipato all'evento e fornito gli apparecchi di illuminazione.



Termini e condizioni di utilizzo -  Privacy Policy -  Credits