ISCHIA è il perfetto mix tra la qualità rigorosamente Made in Italy e la funzionalità delle nuove tecnologie a LED in grado di garantire ottimi risultati a livello di risparmio energetico e qualità della luce.
ISCHIA è un prodotto molto versatile, risultando quindi un apparecchio facilmente installabile in ambienti sia storici che moderni. La gamma ISCHIA nasce per l’illuminazione di aree verdi e zone residenziali nonché di viali e zone pedonali dei centri cittadini.

Semplice e moderno

Con un design circolare, semplice e moderno, che richiama immediatamente il concetto di svolta green dell’illuminazione LED, ISCHIA è il prodotto ideale per l’illuminazione di aree verdi e zone residenziali.

La forma del corpo illuminante permette di ottenere differenti combinazioni di potenza, flussi luminosi e distribuzioni fotometriche. La scelta accurata dei materiali e dei componenti elettronici assicura la completa sicurezza in fase di esercizio, garantendo la totale resistenza a urti e colpi accidentali, shock termici e agenti atmosferici.

La modularità del sistema ottico, le soluzioni adottate per il design dei circuiti elettrici e il controllo ottimale delle temperature di lavoro dei componenti elettronici, fanno della famiglia ISCHIA un prodotto professionale, flessibile ed affidabile, in grado di garantire enormi vantaggi applicativi nelle diverse soluzioni di installazione.

Il design di ISCHIA permette a installatori e progettisti di valorizzare gli ambienti urbani in cui viene inserito, grazie anche alla semplicità di installazione: mediante l’attacco centrale di cui è dotato, è possibile il fissaggio testa-palo dell’apparecchio su pali Ø60 mm; il collegamento alla linea elettrica avviene tramite il connettore presa-spina in dotazione

Luce per ogni esigenza

ISCHIA è disponibile di serie con temperature di colore da 3000K e 4000K e nella tonalità 2200K AMBRA, la temperatura di colore studiata per un’illuminazione in sintonia con la luce naturale nelle ore del tramonto. In questo modo, la luce artificiale diventa un elemento meno invasivo nell’ambiente, con il massimo rispetto delle esigenze della flora e della fauna notturna.

LA FAMIGLIA ISCHIA È DISPONIBILE NELLE SEGUENTI TEMPERATURE DI COLORE:

2200K (sottocodice -73): la luce calda con tonalità ambra 2200K, elimina i possibili rischi dell’esposizione eccessiva alla componente blu della luce LED e permette un impatto molto più “morbido” nell’illuminazione nelle zone residenziali e soprattutto nei centri storici.

3000K - 4000K di serie: la luce bianca 3000K-4000K rimane, invece, la scelta migliore per l’illuminazione urbana e stradale, aree residenziali e in generale di tutte le zone in cui questo tipo di luce garantisce maggiore sicurezza e comfort.

Ischia - uno sguardo da vicino

SICUREZZA FOTOBIOLOGICA
In molti casi si sente parlare di sicurezza fotobiologica. Si tratta di un concetto molto importante, dato che essa è determinata dalla quantità delle radiazioni emesse da tutte le sorgenti con una lunghezza d’onda compresa tra 200nm e 3000nm. Se l’esposizione è eccessiva, le radiazioni possono essere dannose per l’uomo. La norma EN62471 definisce una classificazione delle sorgenti in gruppi di rischio
RG0 Ethr: apparecchi che non presentano rischio fotobiologico ai fini della Norma EN62471. Richiedere in sede la distanza dal punto di osservazione, se necessaria.

LOW FLICKER
Il termine flicker indica lo sfarfallio visibile direttamente da apparecchi a LED. Può verificarsi a frequenze inferiori a 60hz e dipende da diversi fattori, come il ripple di uscita degli alimentatori.
Apparecchio con Flicker molto contenuto: luce uniforme per una maggior sicurezza visiva.

CERTIFICAZIONI

ENEC PLUS
Il marchio ENEC Plus certifica che gli apparecchi di illuminazione con tecnologia a Led siano conformi e affidabili in termini di sicurezza e di prestazioni dichiarate.

ENEC
Il marchio ENEC certifica che l’apparecchio di illuminazione Ischia è conforme alle norme europee EN ed è costruito da Aziende con Sistemi Qualità conformi alle norme ISO 9000.

Zhaga-D4i
Il marchio Zhaga-D4i certifica le specifiche di connettività per esterni della versione 2 del Book 18 Zhaga con le specifiche D4i della DiiA per l’interfaccia DALI intra-apparecchio di illuminazione. Questa certificazione copre tutte le caratteristiche critiche, tra cui adattamento meccanico, comunicazione digitale, report dei dati e requisiti di alimentazione all’interno di un singolo apparecchio, garantendo l’interoperabilità “plug&play” di apparecchi di illuminazione (driver) e periferiche, come i nodi di connettività.

Scopri i prodotti

Scarica la brochure