Indoor Medium Solution

Gestione della luce, comfort visivo, alta efficienza energetica: sono i principali target di tutti i moderni sistemi di controllo. Oggi l'illuminazione deve essere concepita come elemento fondamentale per la realizzazione di un impianto, caratterizzato dalla semplicità di installazione e dalla massima flessibilità di gestione.

Soluzioni CABLATE applicabili ad apparecchi dimmerabili DALI:

  • Il corpo illuminante è dotato di un driver led DALI PUSH DIM
  • Cablaggio ulteriore semplice e possibilità di utilizzo di un pulsante N.A. standard civile

PushDIMM - controllo della luce tramite pulsante N.A

PushDIM (o SwitchDIM): controllo della luce tramite un semplice pulsante N.A. (normalmente aperto).

Principali caratteristiche:

  • Il corpo illuminante è equipaggiato di led driver dimmerabile DALI con la funzione PUSH (NB non tutti i led driver DALI presenti sul mercato hanno questa funzione). Con un particolare collegamento tra alimentazione e ingresso DALI si realizzano funzioni quali accensione/spegnimento/dimmerazione.
  • La lunghezza del cablaggio e il numero di apparecchi che possono essere collegati sono teoricamente infiniti ma praticamente si osserva asincronismo nella risposta al controllo di accensione e dimmerazione su distanze oltre i 25m e se sono installati molti led driver. Di conseguenza questo tipo di dimmerazione è raccomandata in installazioni come piccoli uffici, piccole sale riunioni, in generale cablaggi di spazi ridotti.

I prodotti Disano realizzati con driver PushDIM devono essere ordinati con sottocodice -0045. Queste soluzioni richiedono un ulteriore cablaggio semplice e possibilità di utilizzo di un pulsante N.A standard civile e si applicano alle seguenti famiglie:

Minicomfort LED LED Panel Compact

Soluzioni CABLATE applicabili ad apparecchi DIMM DALI

Il sensore di presenza regola l'illuminazione artificiale mantenendo il valore di luce impostato in funzione della presenza delle persone ed in funzione del contributo di luce artificiale. Il sensore luce integrato misura constantemente il valore di luminosità nell'ambiente e confronta questo valore con il valore impostato nel rilevatore di presenza.
É possibile utilizzare il sensore di presenza con i prodotti Disano in versione DALI ordinabili con sottocodice -0041.