App DISMART per la gestione del sistema

Disano ha sviluppato l'App DISMART disponibile e scaricabile gratuitamente sugli store, per la gestione completa dell'intero sistema.

Una volta installato, il modulo gateway genera una rete locale WiFi alla quale potersi collegare con il proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet') e mediante l'utilizzo dell'App DISMART, effettuare la parametrizzazione degli apparecchi di lluminazione inseriti nel sistema.
Il software, sviluppato per la gestione del sistema, permette la programmazione su base giornaliera o settimanale dei livelli di illuminamento da garantire nell'area di installazione del modulo. Una volta eseguita la semplice programmazione, il sistema lavora in maniera autonoma. Il sistema permette di attivare uno scenario 'ad evento' che sostituisce la 'programmazione oraria' per un tempo definito in fase di programmazione mediante l'APP.

App DISMART - Le principali funzionalità permettono di:

  • Configurare, tramite connessione Wireless locale al modulo gateway, i parametri di connessione
  • Definire 4 diversi livelli di illuminamento
  • Definire 5 diverse fasce orarie in cui suddividere la giornata (Modo settimanale)
  • Definire 35 diverse fasce orarie in cui suddividere la settimana (Modo Giornaliero)
  • Associare indipendentemente i livelli di illuminamento ad ogni fascia oraria.
  • Possibilità di creare scenari su base giornaliera o settimanale impartendo livelli di illuminamento per singola fascia oraria.
  • Possibilità di impartire un livello di illuminamento da mantenere all'attivazione del comando di forzatura

ILLUMINAZIONE PREDITTIVA: INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Comfort migliorato
Un apparecchio di illuminazione ActiveAhead inizia ad apprendere nel momento in cui viene acceso. È probabile che l'apparecchio apprenda i primi schemi di movimento entro un paio d'ore/giorni a seconda della quantità di movimenti liberi nello spazio. L'apparecchio di illuminazione ActiveAhead è in statodi apprendimento costante dei modelli di movimento nello spazio e quindi si adatterà ai possibili cambiamenti, come l'installazione o la rimozione di una parete.
Semplice da installare
Gli apparecchi dotati di ActiveAhead sono estremamente facili da installare. Basta fissare gli apparecchi nella posizione prevista e accendere l'interruttore principale. Non è necessario alcun cablaggio di controllo, programmazione o configurazione. ActiveAhead è una vera soluzione plug-and-forget.
Risparmio energetico intelligente
Rispetto a un semplice apparecchio di illuminazione, ActiveAhead porta il comfort a un livello completamente nuovo, offrendo allo stesso tempo un notevole risparmio energetico. Oltre ad incrementare l'illuminazione in modo predittivo, la riduce anche in modo intelligente a seconda del movimento effettivo.

ActiveAhead è una soluzione di illuminazione intelligente gestita dal rilevamento del movimento che controlla automaticamente l'emissione luminosa degli apparecchi che comunicano in modalità wireless considerando il movimento rilevato delle persone, la quantità di luce solare disponibile e un insieme di numerosi parametri configurabili tramite una app in modo semplice e intuitivo. Una volta installati, gli apparecchi stabiliranno una rete mesh basata sulla tecnologia wireless Bluetooth a bassa energia. Essi scambiano informazioni tra di loro per aiutare a identificare i percorsi di movimento soliti degli occupanti dell'ambiente. Il sistema nel tempo 'impara' a prevedere dove la luce è necessaria in modo che gli apparecchi possano reagire letteralmente 'un passo avanti' a una persona che cammina.

Oltre al risparmio energetico offerto dall'illuminazione intelligente, la soluzione ActiveAhead offre risparmi forniti da un'installazione più semplice senza un complicato cablaggio. In genere, la soluzione ActiveAhead offre una buona esperienza di illuminazione in uno spazio senza necessità di regolazioni in loco. Tuttavia, personalizzazioni come la regolazione ai livelli di luce più bassi e più elevati, i valori di ritardo nello spegnimento, i raggruppamenti e le assegnazioni delle aree di lavoro sono possibili utilizzando un telefono cellulare con l'app ActiveAhead installata su di esso. Inoltre, la capacità della soluzione ActiveAhead di prevedere i modelli di movimento offre molti vantaggi in applicazioni come scale, corridoi e parcheggi sotterranei. I progetti di ristrutturazione dell'illuminazione in cui non è possibile aggiungere il cablaggio per il controllo sono adatti per essere implementati utilizzando i componenti ActiveAhead. La soluzione ActiveAhead è adatta per semplici uffici con spazi aperti, corridoi, aree sociali e sale riunioni di piccole e medie dimensioni con esigenze di controllo dell'illuminazione di base.

I prodotti Disano realizzati con sistema ActiveAhead devono essere ordinati con sottocodice -25. Questa soluzione si applica alle famiglie di apparecchi per interni come Minicomfort, Ibis ed Heron

 

Visita il portale DISMART