Gamma Forum LED
Illuminazione uniforme, efficiente e sicura per ogni esigenza progettuale

 

Una gamma veramente completa, con versioni che offrono le migliori prestazioni per soddisfare tutte le necessità di illuminazione d’esterni come:

Impianti sportivi indoor/outdoor

Piccoli o grandi impianti sportivi indoor/outdoor necessitano di un’illuminazione estremamente flessibile, in grado soddisfare standard e normative molteplici. In generale per campi da tennis, da calcio e calcetto, piscine e strutture multifunzionali dedicate allo sport, i punti luce devono essere installati correttamente in modo da illuminare l’area di gioco evitando così di abbagliare gli atleti o creare una dispersione luminosa eccessiva.

Edifici e facciate

Nell’illuminazione di edifici e facciate, l’attenzione è incentrata sia sugli aspetti funzionali sia su quelli architettonici ed estetici da mettere in risalto. Prima di tutto, è importante garantire un’illuminazione degli elementi di segnaletica e delle aree di ingresso tale da aiutare il visitatore a orientarsi con rapidità e sicurezza.

Aree esterne

L’illuminazione di aree esterne, come una zona di carico/scarico merci, è un argomento molto delicato e difficile per un progetto illuminotecnico. Ad ogni orario, lavorativo e non, ed in ogni condizione metereologica, nelle zone all’aperto devono essere garantite condizioni di visibilità perfette. Le persone devono potersi orientare rapidamente e muoversi con sicurezza. In un ambiente esterno la luce deve quindi essere sufficientemente intensa, e soprattutto priva di abbagliamento.

Zone industriali

Le condizioni di lavoro in ambienti di produzione industriali richiedono agli apparecchi livelli di resistenza assai elevati. In relazione al settore e alle caratteristiche dello stabilimento, è necessario tener conto della presenza di molta polvere o umidità. Ancora più importante risultano le condizioni di visibilità, in quanto queste influiscono molto sulla produttività e la sicurezza in fabbrica.

Interni industriali

L’illuminazione influisce su tre fattori fondamentali per un ambiente di lavoro: la sicurezza, la salute e la produttività; queste caratteristiche aiutano a ridurre i margini d’errore e procurano un senso di benessere nei posti di lavoro.

Infrasturtture

Stazioni, aeroporti, grandi vie di comunicazione assumono oggi il ruolo di “landmark”, segni ben riconoscibili del rinnovamento e delle ambizioni di una città. Per questo, i progetti delle più importanti infrastrutture vengono sempre più spesso affidati a grandi architetti. L’illuminazione deve quindi assolvere al meglio ai compiti funzionali, ma anche saper valorizzare le scelte architettoniche dei progettisti.