Gamma Forum LED
proiettori per l’illuminazione di zone industriali, infrastrutture ed impianti sportivi

Le ottiche sono in policarbonato V0 metallizzato ad alto rendimento luminoso. La finitura metallizzata consente di ridurre l’abbagliamento luminoso aumentando il comfort visivo. Il vetro di protezione extra-chiaro con sp.4mm temprato e resistente agli shock termici ed agli urti, assicura una protezione adeguata del gruppo ottico ed una facile pulizia del proiettore, garantendo sempre una performance elevata.

Scala goniometrica per il perfetto puntamento del proiettore. A richiesta: supporto per cannocchiale di puntamento dei proiettori. Disponibile set per puntamento dei proiettori.

Versione a sospensione: di serie è completo di staffa di fissaggio per la sospensione, che consente una corretta installazione illuminotecnica dell’apparecchio (catena e/o tiges sono da acquistare a parte)

Il sistema di dissipazione del calore è appositamente studiato e realizzato per permettere il funzionamento dei LED con temperature idonee a garantire ottime prestazioni/rendimento ed un’elevata durata di vita.

Cablaggio 1/2 moduli LED: alimentazione 220-240V 50/60Hz; driver IP66 applicato sull’apparecchio. Cablaggio 3 moduli: driver separato; a richiesta, alimentazione a 400V per sostituzione in impianti esistenti. Su progetto è possibile dotare Forum 3 moduli di driver IP66 (ON/OFF - DALI - DMX/RDM), a seconda del tipo di installazione da effettuare

 

Tecnologia all’avanguardia
per rendere Forum LED
più sicuro ... e più SMART !!!


Sicurezza garantita

Forum LED è stato progettato incorporando una serie di soluzioni per massimizzare la sicurezza aumentando di conseguenza la fruibilità dell’impianto.

 

Dispositivi di controllo della temperatura

I nostri prodotti sono dotati di un dispositivo automatico di controllo della temperatura. Nel caso di innalzamento imprevisto della temperatura del LED, causato da particolari condizioni ambientali o ad un anomalo funzionamento del LED, il sistema abbassa il flusso luminoso per ridurre la temperatura di esercizio, garantendo sempre il corretto funzionamento.

 

 

 

Ogni anno si deve fare fronte ai numerosi danni causati da fulmini e sovracorrenti o sovratensioni. A protezione del surge, il rapido innalzamento del valore di tensione tra parti di diverse polarità e tra queste e la terra, viene utilizzato un dispositivo di protezione conforme alla norma EN 61547 contro i fenomeni impulsivi atto a proteggere il modulo LED e il relativo alimentatore.

 

 

Tutte le versioni dei proiettori Forum LED sono o possono essere dotate di driver DALI dimmerabili. Il protocollo DALI consente il controllo di dimmeraggio della luce grazie all’ampia gamma di accessori di controllo e alla piena interoperabilità offerta dal logo DALI presente sui prodotti. Il protocollo DALI viene consigliato per il dimmeraggio funzionale (risparmio energetico, configurazione delle scene, telecomando) e dispone di un’architettura scalabile. È possibile ottenere il dimmeraggio wireless grazie a un driver DALI per aggiungere questa funzione nelle installazioni tradizionali trasformate in LED senza la necessità di ricorrere a ulteriori cablaggi.

 

 

I proiettori Forum LED possono essere dotati di driver DMX compatibili. Il protocollo DMX è indispensabile per l’illuminazione dinamica grazie al tempo di reazione immediato e al numero praticamente illimitato di indirizzi. Il protocollo DMX può essere inoltre utilizzato nel dimmeraggio funzionale ricorrendo a semplici controlli dell’illuminazione per impianti sportivi di alto livello. DMX consente l’intera gamma di effetti scenici, il monitoraggio di ogni apparecchio di illuminazione e una facile configurazione grazie alle funzioni DMX-RDM autoindirizzanti.