12/22 Newsletter Disano


Per illuminare questa struttura molto particolare sono stati scelti apparecchi Made in Italy di marchio Disano: Podio ed Expo, dalla fisionomia del tutto unica, montano sorgenti a Led che assicurano prestazioni decisamente avanzate, quali l'ottima resa cromatica e l'elevata efficienza luminosa, e un alto grado di economicità che si traduce in un netto abbattimento dei costi energetici e di manutenzione.

Poligono di tiro sportivo

A Lubin, una cittadina industriale della Bassa Slesia con parecchie miniere di rame presenti nel suo territorio, è stato da poco inaugurato un poligono di tiro sportivo fra i più moderni in Polonia e in tutta Europa. Nelle ventiquattro postazioni per distanze diverse, i tiratori possono disporre di sofisticate apparecchiature elettroniche e avanzatissime trappole per proiettili.

Specialmente in luoghi simili, dove la visualizzazione deve essere perfetta, l'allestimento luminoso assume un'importanza primaria. Il compito di far luce sul poligono di tiro di Lubin è stato quindi affidato a Disano e Fosnova (gruppo Disano), in virtù della grande perizia sviluppata in oltre sessant'anni di produzione luci per ogni tipologia di ambiente.

Accanto agli incontri sportivi, il Pala Igor Gongorzola ospita anche concerti musicali e altre manifestazioni sociali. Per illuminare eventi così diversi tra loro serviva una luce che li risaltasse ma che, in particolare, assicurasse totale sicurezza ad atleti e spettatori: il palazzetto di Novara si è quindi dotato di un moderno allestimento luminoso, interamente a Led e al passo con le più avanzate tecnologie settoriali.