10/21 Newsletter Disano


Limportanza di unilluminazione eccellente nelle scuole diventa fondamentale per unistruzione di qualità. Benessere, comfort visivo, sicurezza e igiene sono priorità che coinvolgono anche il tipo di illuminazione. Disano e Fosnova, con una lunga esperienza nel settore di illuminazione a LED, offrono una selezione di prodotti dedicati.

Soluzioni LED per illuminazione scolastica

Studiare in un ambiente confortevole, gradevole e ben illuminato aumenta il rendimento scolastico e il benessere di alunni e insegnanti. Gli apparecchi di illuminazione installati nelle aule, nei laboratori e nei corridoi dovrebbero essere scelti non solo per soddisfare le esigenze di visione, ma anche per creare un ambiente di studio e di lavoro che sia piacevole e funzionale, pur essendo efficiente dal punto di vista energetico ed economico.

Lilluminazione a LED è innanzitutto stabile e ben distribuita, senza abbagliamenti e sfarfallii, che non solo diminuiscono la concentrazione, ma sono anche pericolosi per la salute.
Inoltre, con gli apparecchi a LED è possibile differenziare lilluminazione in base alle diverse necessità, come la lettura, il lavoro al computer, le attività di laboratorio e la comunicazione con il docente.
Di grande importanza anche lelemento dinamico che si può introdurre in tutti i locali della scuola: aule, laboratori, auditorium, zone di passaggio. Una luce dinamica mantiene lequilibrio con la luce naturale e aiuta il docente nel suo lavoro.
Allinizio della mattinata una luce fredda contribuisce a tenere gli allievi svegli e concentrati; con il passare delle ore una tonalità più calda può produrre un effetto rilassante su una classe agitata e iperattiva.

SCOPRI DI PIÙ